• nuovaocm

Riporti in stellite

Aggiornamento: 17 feb

I riporti in Stellite rappresentano da anni il fiore all'occhiello della nostra attività. Riteniamo che la cura con la quale realizziamo i riporti, in ogni singolo dettaglio, sia l'elemento chiave per la soddisfazione dei vostri clienti.


La Stellite è una lega composta da cromo e cobalto, dall’elevata resistenza meccanica e resistente all’usura. Viene da noi impiegata per la realizzazione di riporti e di saldature anti-corrosione.


Il cromo presente nella lega assicura un’ottima resistenza all’ossidazione, ed a questo elemento sono aggiunte percentuali di Tungsteno e Molibdeno per aumentarne la durevolezza.

Caratteristiche della lega:

  • durevolezza

  • tenacità

  • resistenza ad alte temperature

  • resistenza a corrosione

  • assenza di campo magnetico​​

La Stellite trova numerosi campi d’applicazione. È prodotta in vergelle, barre e bacchette, e viene impiegata come riporto anti-usura per saldature industriali. I riporti, inoltre, possono essere utilizzati per le protezioni di parti di motore, come rivestimento di cuscinetti, turbine, valvole o per la protezione di utensili e barre.


Disponiamo di qualifiche ASME IX per tutte le lavorazioni che effettuiamo, come garanzia primaria per i vostri clienti. Ci avvaliamo inoltre di personale specializzato per tutte le nostre lavorazioni.


Sono proprio la qualità del personale e la capacità di innovare a far si che prodotti di qualità ricercatissima giungano sino al cliente finale.





215 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti